Programma                               

 Casa     Galleria     Regole     Contattaci Us  

   

Programma di Viaggio

 

Le partenze da Rodi sono garantite solo al sabato e alla domenica per il percorso Rodi Bozburun, Datca, Nisyros, Symi, Marmaris.

 

RHODOS- HISARONU BAY (TURKEY)- NISYROS – SYMI - RHODOS

 

  14/05/201x - 27/05/201x

  24/09/201x - 07/10/201x

  28/05/201x - 01/07/201x

  03/09/201x - 23/09/201x

  02/07/2016 - 02/09/201x

DBL/PP/FB

330 Euro

490 Euro

650 Euro

SNGL / FB

561 Euro

833 Euro

1105 Euro

KONTENJAN

12 CABIN

12 CABIN

12 CABIN

RELEASE

 7

7

7

 

 

 

 

 

Si garantiscono partenze settimanali al sabato e alla domenica.

Ore di crociera ogni giorno dalle 2 alle 4 ore.

Per uso privato per cortesia chiedere i prezzi.


IL SUPPLEMENTO PER PERSONA E’ DI € 175 PER SETTIMANA

Per ogni percorso se non ci fosse posto si possono arrangiare le date.

 

Day 1: RODI,

L’imbarco è consentito a partire dalle h.15:30 dal porto di Rodi. Per arrivi anticipati si possono stivare i bagagli in un posto adeguato.
Il primo giorno la nostra barca rimarrà ancorata nel porto di Rodi per la cena e il pernottamento.
Rodi è l’isola più grande del Dodecaneso. Potrete visitare qui la città antica.
Dopo cena vi consigliamo calorosamente di approfittare di una uscita serale.

La città gode di eccellenti infrastrutture turistiche e di una vasta gamma di intrattenimenti (locali notturni, sport, eventi culturali ed escursioni giornaliere per la splendida Lindos e verso le isole vicine come Kos, Patmos, Karpathos, Kalymnos e Leros). Infine, i visitatori hanno l’opportunità di conoscere un po’ della storia ricca di eventi della città, visitare il museo e i siti storici

Giorno 2:  BOZBURUN,

Dopo la colazione, e assolte le formalità necessarie, si farà rotta verso Bozburun.Bozburun è una cittadina di pescatori. In passato questa zona era conosciuta perché adatta alla pesca delle spugne, ma al giorno d’oggi la popolazione dell’isola non è più interessata a questa attività perché poco conveniente e pericolosa. Negli ultimi anni la pesca delle spugne è stata sostituita dal turismo nautico e le Golette di Bozburun stanno prendendo posto in questo settore. Si passerà la notte qui. Offrıamo la possibilità di un jeep-safari che richiede un numero minimo di  persone.

   Giorno 3: BAIA DI HISARONU

Dopo colazione si farà rotta verso la baia di Hisaronu, il primo stop sarà vicino al villaggio di Selimiye o in un posto adatto, e in seguito si andrà alla baia di Bencik; questa baia ha un passaggio molto stretto e una volta all’interno godrete di una vista unica. Bencik è situata nella parte più stretta della penisola che separa il golfo di Hisaronu dal golfo di Gokova ma è più vicina a Hisaronu, nel 550 a.C. la popolazione dei Cnidi tentò di scavare un tunnel nella parte più stretta della penisola tra i due golfi di Hisaronu e Gokova, come linea di difesa contro i Persiani, in quel modo avrebbero trasformato due penisole in un’isola, più facile quindi da difendere. Iniziarono i lavori impegnando molte risorse tuttavia non riuscirono nel loro intento e la città venne conquistata dai persiani. La cena e il pernottamento saranno nella baia di Bencik

Giorno 4: DATCA

İn questo giorno si navigherà intorno a Datça. La città fu fondata dai Dori che arrivarono dall’Egeo fino alla costa meridionale della Ionia nel 7° secolo A.C. L’isola ha pochissima umidità e c’è aria fresca ricca di ossigeno. Lo storico Strabone descrisse così, a ragione, il clima di Datça: “Dio manderebbe i suoi più amati servitori a Datça, per vivere più a lungo”.  Secondo la leggenda mentre i pirati spagnoli stavano passando vicino alla costa di Datça, sbarcarono delle persone che soffrivano della malattia di Hansen, nella baia di Sariliman, e questa gente abbandonata lì guarì grazie alle acque pulite di Datça.Potrete esplorare Datça da soli o partecipare al tour facoltativo della città. Termineremo la nostra visita turca e assolte le formalità burocratiche faremo rotta verso l’isola greca di Kos, si pernotterà a Datça o in una baia vicina.

Giorno 5 NSYROS

Arrivo nell’isola vulcanica di Nisyros, con un precedente break per un bagno e il pranzo a Yalı. Pomeriggio libero per visitare il paese e/o affittare un veicolo per visitare i dintorni del cratere. (Questa data può anche essere scambiata con il “giorno 6”, inoltre può essere saltata a seconda delle condizioni metereologiche, su decisione del Comandante.)  

Giorno 6 SYMI

Si navigherà verso l’isola di Symi e si ormeggerà in una baia vicina al porto di Symi, un break per il bagno e il pranzo. Ci si ancorerà nel porto di Symi nel tardo pomeriggio. Potrete ammirare la vista delle case neoclassiche del paesino e dei suoi dintorni. Pernottamento in loco.

Giorno 7: RHODOS

Dopo colazione si navigherà verso Rodi dove si passerà la notte. C’è la possibilità di fare un’escursione che richiede un minimo di persone.

Giorno 8: SBARCO

Dopo la prima colazione check-out

PS: il Comandante ha l’autorità di cambiare il percorso asseconda delle condizioni meteorologiche, in particolare a volte a causa del vento forte e delle condizioni del mare le barche non possono passare da Datça a Nisyros

 


SCHEDA TECNICA DELLA BARCA

 

          LUNGHEZZA F.T.                      : 19m.-26m.                   

         NUMERO CABINE                     : 6 - 8                      

         BAGLIO MASSIMO                  : 5m.-8m

.        DOCCE-WC                            : In each cabin        

         MOTORE                            : 240 hp-480 hp          

         VELE                                    : Standart        

          TYPO                                   : Gullet or Ketch

          ELECTRICITA                  : 12 or 24 Volt (220 Volt in the marinas)

In ciascuna barca :

, registratore, equipaggiamento per la pesca, maschere, boccagli e pinne sono a disposizione.

 

In ogni cabina:

Tutte le dotazioni di sicurezza vengono adeguate al numero di persone a bordo. Barca in vetroresina con motore ( fiber boat and engine for the boat).

I trasferimenti dei clienti arrivano al cancello d’entrata del porto, poi si deve camminare per circa 50-100 metri perché in certe occasioni il cancello rimane chiuso alle auto. Verranno date inoltre tutte le informazioni per i trasferimenti di rientro.

Ciascuna barca è dotata di bar. Bevande alcoliche e non, verranno fornite dal bar della barca. Il listino prezzi delle bevande è esposto al bar, i consumi vengono pagati al Comandante.

IL COMANDANTE PUO’ CAMBIARE LA ROTTA SECONDO LE CONDIZIONI DEL TEMPO......

DETTAGLIO DEI PREZZI PER TUTTI GLI ITINERARI

▪ I prezzi per settimana sono in EURO e si intendono per persona in una cabina doppia a Pensione Completa. ▪ Non si applicano riduzioni per I bambini su nessun itinerario.

 


I PREZZI COMPRENDONO

Pensione Completa: Colazione - pranzo - merenda con the/caffè e biscotti – cena.

 

 


 

I PREZZI NON COMPRENDONO: